sabato 1 novembre 2014

Collaborazione: Fanghi d'Alga Guam

Buon giorno mie care ..
oggi vi parlo dell'azienda Guam..
la conosciamo tutti più o meno ..
almeno una volta l'abbiamo sentita nominare.. non è vero???




Partiamo dall'inizio ..
Nel 1986 un imprenditore di nome Egidio Siena,
esperto di di cosmesi e prodotti naturali, amante del mare e del navigare ..
s'imbatte nel porto di Brest, dove scopre i fondali di quel mare,
 in corrispondenza delle coste a falesia della Bretagna, sono ricchissime di alghe marine.

La gente del luogo considera quelle alghe preziose, una volta pescate si lasciano essiccare.

Nella tradizione popolare, le alghe erano considerate come
 "cibo divino" ed il mondo della scienza le conosceva per le proprietà dimagranti,
 inoltre favoriscono la circolazione del sangue.
Egidio stupito dalle proprietà delle alghe, tanto decantate, volle provare lui stesso.
Prelevò dai campi di essiccazione alcuni campioni di alghe e li miscelò con argilla ed estratti naturali e lo fece testare in laboratorio.
I risultati furono ottimi; 
un vero concentrato di alga marina che manteneva inalterati  tutti gli
oligoelementi e minerali,
 quali magnesio, calcio, potassio, fosforo, iodio, ferro, vitamine A-B-C, amminoacidi e sostanze antibiotiche.
Inoltre le donne che lo testarono in laboratorio decantarono subito la diminuzione del giro coscia e la riduzione della cellulite con applicazioni successive.
E così iniziò l'azienda .. molto conosciuta e molto apprezzata.








Io fino ad oggi conoscevo solo i prodotti anticellulite
ma grazie all'azienda ho avuto la possibilità di testare altri prodotti.

Vi sono prodotti anticellulite, per il corpo, solari, per capelli, 
prodotti drenanti, esfolianti, per le gambe, integratori alimentari, 
per le mani, per rassodare, per le smagliature, per il seno, il viso, i piedi,
 profumi per la casa e molto altro ancora..

Ho avuto la possibilità di testare 4 tipologie di prodotti,
quali:


Crema giorno - idratazione profonta coadiuvante antirughe
First mask - maschera viso
Crema collo e decolletè
Acqua UPKer per capelli.

Ho deciso di dividere il post ..
oggi vi parlerò dell'Acqua UPKer,
degli altri vi parlerò nei giorni successivi.

L'acqua UPKer è un vero trattamento di bellezza per i capelli,
è adatta a tutti i tipi di capelli ( perdonatemi la ripetizione ^^ ).



Come si presenta il prodotto?
E' una soluzione acquosa, leggera e trasparente.
Il campione che mi è stato inviato è 125 ml,
il PAO è di 10 giorni e non contiene parabeni.

Qual'è il suo PH?
Ha un PH moderatamente acido contenente proteine e l'alga Undaria Pinnatifida.

A cosa serve?
E' un risciacquo finale, che serve ad eliminare dai capelli l'acqua dura del rubinetto, asportando il calcare, che danneggia i capelli rendendoli opachi.
E' un'acqua addolcente che aiuta a proteggere e riparare il fusto del capello richiudendo le squame.

Che effetti ha sui capelli?
Ho provato personalmente il prodotto e sono rimasta piacevolmente sorpresa del risultato.
Infatti l'Acqua UPKer ha regalato ai miei capelli morbidezza;
i capelli mi sono sembrati più leggeri ed apparivano più lucidi.
Questo è stato l'effetto che ha avuto sui miei capelli sciogliendo il calcare.

Come si usa?
E' molto semplice ..
dopo aver lavato i capelli .. come facciamo sempre ..
e utilizzare l'acqua UPKer come ultimo risciacquo.
Dopo aver tolto i residui di shampoo versare il prodotto e massaggiare i capelli,
 in modo tale che siano risciacquati  tutti con il prodotto.
Dopo l'applicazione, procedere all'asciugatura senza ulteriori risciacqui.
Il contenuto dovrebbe bastare per 1 o 2 applicazioni,
 ma per la mia lunghezza di capelli è servito tutto.

Inci?


Consigli il prodotto?
Assolutamente si.
Mi sono trovata molto bene e i risultati si vedono subito dopo l'asciugatura.
Essendo un soggetto molto sensibile, questo prodotto non mi ha dato nessun problema;
non mi ha procurato ne irritazioni e ne pruriti.


Che voto gli dai?
10/10

Conoscevate già l'azienda??
I prodotti menzionati?
Avete provati altri prodotti Guam??
Vi lascio il link del sito così date voi stesse un'occhiata ..
Ora vi lascio mie care ..

*I prodotti menzionati 
in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli.
 Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.












3 commenti:

  1. Anche io ho collaborato con loro in passato e devo dire che hanno dei prodotto davvero validi. Ho provato una maschera anti caduta dei capelli e devo dire che mi ha aiutato tantissimo, perché in autunno perdo un sacco di capelli... adesso faccio il trattamento ogni anno, sono al terzo barattolo! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mona! Adoro l'acqua Upker! I prodotti GUAM sono ottimi, non vedo l'ora di leggere la review della crema per collo e decolletè. Un bacio. Maddalena.

    RispondiElimina
  3. i prodotti della linea upker sono davvero ottimi! quest'acqua però mi manca da provare ^_^

    RispondiElimina